L’anno 2021 è iniziato su una nota molto buona per la Bitcoin e la maggior parte dei cripto-assets. Il più grande criptovaluta, il Bitcoin è esploso più in alto nelle ultime 24 ore per raggiungere il massimo di 34.810 dollari su Coinbase.

Anche l’Altcoin più grande, l’Ethereum (ETH) ha raggiunto i massimi di 978 dollari, superando rapidamente il livello di resistenza del prezzo di 750 dollari.

Non solo Bitcoin ed Ethereum, ma anche la maggior parte dei cripto-asset sono in verde. Bitcoin Cash (BCH) e Litecoin sono stati scambiati rispettivamente a massimi di 417 e 160 dollari. I maggiori guadagni settimanali rimangono Dogecoin (DOGE) e Polkadot (DOT) con guadagni percentuali rispettivamente del 143% e dell’84%.

In ciascuno dei mercati dei tori Bitcoin Profit, DOGE ha visto forti rally parabolici. La ragione dell’encierro Dogecoin potrebbe essere ulteriormente confermata quando ha violato il supporto tecnico chiave contro la Bitcoin, 15 Satoshis che è stato storicamente un livello di supporto negli ultimi cinque anni.

Con la recente performance di Bitcoin, la maggior parte degli analisti ritiene che BTC si comporterà estremamente bene nel 2021. Michael van de Poppe ha dichiarato che il 2021 dimostrerà la forza dello slancio di BTC. Dichiarando:

„Quest’anno dimostrerà l’effettiva forza di BTC. Una buona parte; anche $ETH sta mostrando segni di forza, poiché ha raggiunto un nuovo massimo. Un grande anno per la crittografia“.

Al momento della stesura di questo articolo, BTC sconta 32.730 dollari, anche se ha raggiunto i 34.810 dollari nelle prime ore del giorno.

L’Ethereum (ETH) è attualmente quotato a 937 dollari, in netto aumento rispetto ai minimi intragiornalieri di 770 dollari.

Gli analisti prevedono cosa potrebbe accadere nel 2021

Il prossimo lancio dei futures dell’ECM Ethereum, previsto per febbraio, è un altro importante catalizzatore di prezzi per i PF. Dato l’alto livello della domanda istituzionale di Bitcoin dal primo trimestre del 2020, la domanda potrebbe anche stimolare i PF dopo la quotazione.

Con il lancio dell’ETH 2.0, gli analisti si aspettano che l’Ethereum continui a prosperare. Inoltre, affermano che i racconti di „killer dell’Etereum“ una volta acclamati come Cardano e Polkadot potrebbero spostarsi ulteriormente verso il parlare di „coincidenze a fianco dei PF“.

Nel breve termine, una narrazione popolare che potrebbe mantenere il prezzo del Bitcoin più alto è la previsione che le istituzioni potrebbero non aver acquistato BTC a dicembre a causa di potenziali problemi contabili.

Per questo motivo, alcuni analisti dicono che altre istituzioni potrebbero passare al Bitcoin nel primo trimestre del 2021. Questo potrebbe innescare un rally più ampio di BTC se ciò dovesse accadere.

Secondo il trader e analista tecnico Nik Patel, il Bitcoin potrebbe raggiungere i 47.000 dollari a breve termine. Patel ha spiegato che uno scenario potenziale per il Bitcoin sarebbe un aumento a circa 47.000 dollari, un ritiro a 29.000 dollari e poi un moon lift.

Le previsioni a sei cifre del prezzo del Bitcoin sono diventate più comuni negli ultimi mesi, soprattutto perché il rally ha raggiunto nuovi massimi storici.

Ecco alcune previsioni dei prezzi dei Bitcoin conservatori nel 2021

Thomas Lee, co-fondatore di Fundstrat Global Advisors, afferma che la Bitcoin potrebbe triplicare nel 2021, con una previsione di prezzo di 100.000 dollari se confrontata con il recente prezzo di 32.000 dollari. Egli ritiene che il Bitcoin sarà sostenuto da un indebolimento del dollaro statunitense e da un contingente più ampio di investitori più giovani che preferiscono detenere il Bitcoin piuttosto che l’oro.

Kelvin Koh dello Spartan Group pensa comunque che il Bitcoin supererà i 100.000 dollari nel 2021. Mike Novogratz di Galaxy digital prevede che il Bitcoin raggiungerà i 65.000 dollari a breve, citando l'“effetto rete“.

L’analista di Bloomberg Michael McGlone ha recentemente previsto che il Bitcoin potrebbe raggiungere i 50.000 dollari nel 2021, citando le tendenze macroeconomiche che guideranno ulteriormente il mercato.

Kategorien: Crypto