Ci sono 131.455 Bitcoin su Ethereum , o $ 1,497 miliardi, a partire da domenica 11 ottobre. Questo è l’equivalente del 3,6% della capitalizzazione di mercato di Ethereum, secondo un dashboard sul sito di metriche Dune Analytics.

Per essere chiari, stiamo parlando di Bitcoin sintetico , Bitcoin che è stato convertito in token basati su Ethereum che rappresentano Bitcoin. Il più popolare è Wrapped Bitcoin, o wBTC, che detiene il 73% della quota di mercato. Il prossimo è renBTC , con il 20% della quota di mercato.

Le persone stanno trasferendo molti Bitcoin su Ethereum per sfruttare al massimo il boom della finanza decentralizzata di questa estate . Prodotti come i protocolli di prestito decentralizzati, le borse non custodite e i derivati ​​sintetici, come il wBTC, erano di gran moda quest’estate. Ma devi usare token basati su Ethereum per usarli.

Scarica l’app Decrypt

Ottieni la nostra app per le notizie e le funzionalità principali a portata di mano. Puoi essere il primo a provare il token di decrittografia e molto altro ancora.

E sono ancora molto popolari, anche dopo che la corsa al rialzo inizia a rallentare: gli investitori hanno inserito $ 10,82 miliardi in contratti intelligenti DeFi, a partire da oggi, per il sito di metriche DeFi Pulse . Si tratta di un aumento di dieci volte dall’inizio di giugno.

Curiosamente, come ha notato un Redditor, la cifra di $ 1,5 miliardi di Bitcoin basata su Ethereum è circa 130 volte la quantità di Bitcoin bloccata nella rete Lightning di Bitcoin , un protocollo costruito sulla blockchain di Bitcoin progettato per accelerare le transazioni. Il Lightning Network è l’unico protocollo DeFi basato su Bitcoin elencato su DeFi Pulse, che elenca tutti i principali protocolli. Tutti gli altri protocolli sono basati su Ethereum.

Ciò dimostra che i possessori di Bitcoin sono, in generale, più interessati a far funzionare il loro Bitcoin sui protocolli Ethereum che sulla loro blockchain Bitcoin nativa

Mentre il valore di alcune monete DeFi oscilla nel vento, il prezzo di Bitcoin sta andando piuttosto bene. È aumentato dello 0,4% nelle ultime 24 ore, o del 7,23% nell’ultima settimana, fino al suo prezzo attuale di $ 11.385.

Kategorien: Bitcoin